Lista dei componenti del Comitato attualmente designati (2015-2019).

Titolari

 

Supplenti

 

Maria Rosaria Masullo

Sezione di Napoli

   

Alessia Bruni

Sezione di Bologna

 

Valentina Lissia

Sezione di Torino

 

 

Vincent Togo

Sezione di Bologna
 

Paolo Lo Re

Sezione di Napoli

Patrizia Belluomo

Sezione di Catania
 

Chiara Zarra

LNGS

Marino Nicoletto

Sezione di Padova

 

Daniele Corti

Sezione di Padova

Raffaella Piazzi

Sezione di Bologna

 

Roberto Michinelli

Sezione di Bologna

Laura de Marco

Sezione di Ferrara

 

Debora Bifaretti

LNF

 

Francesco Librizzi

Sezione di Catania

     

Angela Badalà

Sezione di Catania
 

Roberta Santacesaria

Sezione di Roma1

 

 

Maria Rosaria Masullo è ricercatrice della sezione di Napoli dal 1989. La sua attività rientra nello studio e sviluppo di acceleratori standard e innovativi, in connessione negli ultimi anni principalmente con lo studio dell’impedenza di accoppiamento fascio-macchina. Dal 2008 fa parte del Coordinamento Donne e Scienza dell’Università di Napoli “Federico II”.

Alessia Bruni è ricercatrice della sezione di Bologna, abilitata professore ordinario. Collabora all'esperimento ZEUS presso il laboratorio DESY di Amburgo e all'esperimento ATLAS presso il CERN di Ginevra. Ha lavorato a Amburgo, Parigi, Ginevra. Ha esperienza nel campo dei diritti umani. Nel  2012 è stata rappresentante presso il tavolo di concertazione del MIUR e del ministero pari opportunità per l'implementazione delle politiche europee di parità nella ricerca scientifica. E' delegata per il genere e la diversità presso Science Europe.

Raffaella Piazzi è collaboratrice d'amministrazione dell'Ufficio di Direzione della Sezione INFN di Bologna. Presidente di una associazione di volontariato che si occupa di diversità, special needs e inclusione sociale nonchè di accoglienza. Attivista per i diritti umani ed attualmente in prima linea sulla questione dei PROFUGHI.

Roberto Michinelli è collaboratore tecnico presso il Servizio di Progettazione Meccanica della Sezione INFN di Bologna.

Cecilia Voena è ricercatrice della sezione di Roma. Collabora con l'esperimento MEG al Paul Scherrer Institute (Svirzzera) e con il gruppo EXPLORA che realizza nuovi rivelatori per applicazioni mediche.

Paolo Lo Re, in servizio dal 1984, è Primo Tecnologo presso la Sezione di Napoli, ed ha sempre fatto parte del Servizio di Calcolo e Reti. Si occupa della rete informatica locale ed estesa, è membro della Commissione Nazionale Calcolo e Reti ed è Rappresentante del Personale Tecnologo nel Consiglio di Sezione.

Daniele Corti, è collaboratore tecnico elettronico. Ha iniziato la sua attività nel 1990 all'INFN di Milano, nel Laboratorio Acceleratori e Superconduttività Applicata, passando nel 1996 alla Sezione di Padova. Ha operato nell'R&D, test e installazione di parti elettroniche in diversi esperimenti, in particolare Ciclotrone K800. ICARUS, MAGIC, EXOTIC, CTA.

Chiara Zarra, Tecnologo (precario) presso i Laboratori nazionali del Gran Sasso. Ingegnere civile strutturista, dal 2005 lavora presso la Divisione Tecnica dei Laboratori ed è attualmente Responsabile del Servizio Supporto Esperimenti. In questi anni ha collaborato fattivamente in vari esperimenti, curando procedimenti a partire dalle fasi di progettazione, alla realizzazione e commissioning, fino alle fasi di decommissioning e smontaggio di grandi apparati sperimentali dei laboratori sotterranei.

Patrizia Belluomo, Collaboratore Tecnico E.R. Security Manager della sezione INFN di Catania per tutti i sistemi connessi alla rete INFN; Referente locale (Computer Security Incident Response Team) per la gestione degli incidenti informatici; Referente certificazione ISO 27001; Membro del gruppo nazionale “Security”; Referente per l’adesione ai contratti nazionali per l’acquisto di prodotti software; Coordinatrice del gruppo di lavoro “Servizi di sicurezza (Firewall, VPN, sec-monitoring, incident response” nell’ambito del TIER2 della sezione INFN di Catania.

Lista dei componenti del Comitato precedente Componenti 2011-2015

Qui di seguito le disposizioni di nomina per i/le componenti: 2011, 2013, 2013, 2014, 2015