See other templatesSee other templates

"Art & Science across Italy" è un progetto del network Europeo CREATIONS di Horizon 2020 ed è organizzato dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, dal CERN di Ginevra e dall'esperimento CMS.

Il progetto è rivolto agli studenti delle Scuole Superiori del terzo e quarto anno di Milano, Firenze, Padova/Venezia e Napoli e ha la durata di due anni (2017-2018).

La seconda tappa del progetto "Art & Science across Italy" si terrà a Venezia e Padova dal 20 ottobre 2016 al 30 luglio 2017.

Al partecipano alcuni dei più prestigiosi licei di Venezia e Padova dove si terranno una serie di seminari e incontri organizzati dal responsabile locale del progetto Dr. Michele Michelotto e dal Dr. Tommaso Dorigo

La tappa di Venezia si concluderà con la mostra "I colori del Bosone di Higgs" che si terrà presso il Palazzo del Casinò del Lido di Venezia dal 9 al 15 luglio e dove verrano esposte le migliori composizioni artistiche realizzate dagli studenti e la collezione permanente art@CMS del CERN di Ginevra.

La mostra raggiungerà Padova a Settembre 2016 

Il progetto è stato ideato da Pierluigi Paolucci (INFN Napoli), Angelos Alexopoulos (CERN), Vincenzo Napolano (Uff. Comunicazione INFN), Michael Hoch (Vienna), che lo coordinano insieme ai responsabili delle 4 sedi: D. Menasce (INFN Milano), S. Paoletti (INFN Firenze), E. Vannuccini (INFN Firenze), M. Fedi (INFN Firenze) e M. Michelotto (INFN Padova).

Go to top