Warning: Creating default object from empty value in /siti_joomla/rnric/plugins/system/helix/core/wp_shortcodes.php on line 97
Norme per il funzionamento dell'Assemblea dei rappresentanti locali dei ricercatori

Norme per il funzionamento dell'Assemblea dei rappresentanti locali dei ricercatori

Category: Documenti Assemblea Written by Paolo Valente Hits: 2120

Dopo l'Assemblea tenuta a Roma il 10/7/2001, i rappresentanti locali dei ricercatori hanno approvato con voto telematico le seguenti:

Norme per il funzionamento dell'assemblea dei rappresentanti locali dei ricercatori

Art.1
L'Assemblea dei rappresentanti locali è formata dai rappresentanti eletti nelle Sezioni e nei Laboratori dell'INFN.

Art.2
L'Assemblea è coordinata dal rappresentante nazionale, che propone al Presidente dell'INFN la convocazione delle riunioni, e ne scrive l'ordine del giorno, sentiti i rappresentanti locali.

Art.3
Il Rappresentante Nazionale è tenuto a proporre al Presidente la convocazione dell'Assemblea, se questo gli viene richiesto da almeno un terzo dei rappresentanti locali.

Art.4
Le mozioni dell'Assemblea sono adottate a maggioranza dei due terzi dei presenti, e sono ritenute valide se all'Assemblea sono rappresentate almeno la metà delle strutture.

Art.5
Su temi di particolare rilievo, l'Assemblea promuove referendum consultivi fra i propri rappresentati se richiesto da almeno i due terzi dei rappresentanti locali.

Art.6
L'Assemblea può votare mozioni anche per via telematica, mediante l'invio di messaggi inviati al Rappresentante Nazionale per posta elettronica. Il Rappresentante Nazionale fissa la scadenza della votazione ed il giorno successivo comunica l'elenco dei votanti ed i loro voti. La mozione si considera approvata se raccoglie il voto favorevole di almeno i due terzi dei rappresentanti locali.

Art.7
Le presenti norme possono venire modificate col voto favorevole di almeno i due terzi dei rappresentanti locali.