Quante cose si possono scoprire sulle meraviglie della scienza e della natura?

L’universo e l’infinitamente grande, gli atomi e l’infinitamente piccolo, la magia del mondo che ci circonda: tanti racconti e piccole esperienze da provare a casa (sempre con la supervisione dei genitori!)… Vieni con noi?


Summer Camp 2021

Dal 12 al 15 luglio segui SUMMER WAVES – Racconti di suoni, luci e particelle fantastiche!
Quest’anno andremo alla scoperta del mondo delle onde. Giorno dopo giorno vedremo cosa sono le onde, quali sono le loro proprietà e quali sono i diversi tipi di onde con cui abbiamo a che fare tutti i giorni, nella nostra vista quotidiana. Avete mai pensato per esempio al suono o alla luce? Il Summer Camp chiuderà con un racconto sulle onde più misteriose di tutte… le onde gravitazionali!

Per saperne di più, clicca qua.

Tutti gli incontri sono visibili sul nostro canale YouTube.

La Magica Elettricità

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori 2020, il 27 Novembre 2020, INFN-Kids vi guida alla scoperta delle magie dell’elettricità. L’elettricità era conosciuta fino dall’antichità, ma, solo dal 1700 in poi, le ricerche di molti scienziati l’hanno trasformata da magia a strumento che ha cambiato la faccia del mondo! E’ stata anche la porta per entrare nel mondo dell’infinitamente piccolo e scoprire le invisibili particelle di cui anche noi siamo fatti.

La Magica Elettricità: in collaborazione con Rai Radio Kids e la partecipazione straordinaria di Luca Parmitano. Disponibile sul nostro canale YouTube, a partire dal 27 Novembre 2020, alle 17.00.


Summer Camp 2020

Le mie GigaNano vacanze estive:, il campo estivo online per esplorare il macro e il microcosmo. Per saperne di più, clicca qua.
Tutti i video sono disponibili sul nostro canale YouTube (https://www.youtube.com/c/infnkids).