Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

Commissione Calcolo e Reti

Istruzioni per la pubblicazione di Note Interne INFN - CCR


Istruzioni per la pubblicazione di Note Interne INFN - CCR

Le persone interessate a pubblicare una nota interna CCR possono ottenere il numero progressivo CCR (CCR-numero/anno/P) da indicare nella prima pagina del template, inviando una richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per la stesura della nota si invitano gli autori ad utilizzare i template (word e LaTeX) disponibili qui

Al termine del lavoro, gli autori sono pregati di inviare alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:

    • il modulo di autorizzazione compilato, dopo aver richiesto al Direttore della propria struttura di autorizzare la pubblicazione della nota.
    • la versione finale della nota, in formato elettronico.

Prima di essere pubblicate, le note verranno esaminate dalla Commissione Calcolo e Reti ed eventuali commenti fatti pervenire agli autori, normalmente entro un mese dalla ricezione:

    • controllo del formato, svolto a cura della Presidenza CCR;
    • controllo sulla leggibilità da parte di un membro della CCR o di una persona esterna alla Commissione nominata dal Presidente di CCR;
    • esame del contenuto, delegato, a seconda del contenuto, a due referees interni od esterni alla CCR.

Successivamente, se richiesto dall'autore, la Nota Interna CCR e il modulo di autorizzazione verranno inviati al servizio "Biblioteca e Documentazione Scientifica" dei LNF per la pubblicazione come Nota Interna INFN.

È inoltre possibile pubblicare la nota nell'INFN Open Access Repository, ottenendo così un numero di Digital Object Identifier (DOI) da inserire nel frontespizio della nota stessa.

Please publish modules in offcanvas position.

NOTA! In questo sito non sono utilizzati cookies per la profilazione degli utenti ma soltanto cookies tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo