Istruzioni per l'accesso al wireless
Scritto da Riccardo Veraldi (INFN - CNAF) |
TRIP: architettura WiFi distribuita e sicura
Fornire un accesso alle reti wireless delle sedi INFN più semplice e sicuro: questo è l'obiettivo che il progetto TRIP si è prefisso di raggiungere con la nuova infrastruttura nazionale, ora in avanzata fase di dispiegamento in tutte le Unità Operative dell'Ente.
Per gli utenti INFN sarà ora sufficiente configurare il proprio portatile (istruzioni sono disponibili per Windows, Mac o Linux) e ottenere dal proprio Servizio Calcolo le credenziali (nome utente e password) per poter poi accedere in modo trasparente al servizio wireless nella propria sede, così come in tutte le altre Unità Operative dell'INFN.
Istruzioni per l'utilizzo di TRIP:
- Come funziona: l'architettura di TRIP
- Istruzioni per WINDOWS
- Istruzioni per MAC OS X
- Istruzioni per LINUX
- Compatibilità hardware
Segnalazioni di eventuali problemi nell'utilizzo dell'infrastruttura wireless INFN possono essere trasmesse alla mailing list This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Per verificare se si tratti di un problema già affrontato in passato è consultabile l'archivio (https://lists.infn.it/sympa/arc/utenti-trip) dei messaggi pervenuti.
È possibile infine iscriversi alla lista mandando un messaggio a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con il soggetto "subscribe utenti-trip nome cognome"