I candidati alla Presidenza INFN rispondono ai ricercatori

Category: Documenti Assemblea Written by Paolo Valente Hits: 4377

La procedura prevista dall'art. 11 del nuovo Statuto dell'INFN è giunta alla sua fase finale: dopo aver raccolto le indicazioni dai Direttori di struttura, il presidente uscente - prof. Roberto Petronzio - ha raccolto i curriculum vitae dei sei candidati che si sono dichiarati disponibili.

Come rappresentante nazionale ho ricordato ai candidati la lettera aperta approvata dall'Assemblea, e li ho invitati a dare - qualora lo ritenessero opportuno - le loro risposte alle questioni che venivano poste dai ricercatori, entro la mattina del 19 settembre.

Di seguito pubblico, in aggiunta ai curriculum vitae, i messaggi o documenti che mi hanno fatto pervenire (in ordine rigorosamente alfabetico). Penso sia necessario esprimere tutta la nostra gratitudine a questi nostri colleghi i quali - oltre a dichiararsi disponibili per un compito di così alta responsabilità - hanno voluto dare una risposta alle nostre sollecitazioni.

Il Consiglio Direttivo procederà alle votazioni, con le modalità indicate dallo Statuto, nella prossima seduta del 29 e 30 settembre 2011.