La procedura prevista dall'art. 11 del nuovo Statuto dell'INFN è giunta alla sua fase finale: dopo aver raccolto le indicazioni dai Direttori di struttura, il presidente uscente - prof. Roberto Petronzio - ha raccolto i curriculum vitae dei sei candidati che si sono dichiarati disponibili.
Come rappresentante nazionale ho ricordato ai candidati la lettera aperta approvata dall'Assemblea, e li ho invitati a dare - qualora lo ritenessero opportuno - le loro risposte alle questioni che venivano poste dai ricercatori, entro la mattina del 19 settembre.
Di seguito pubblico, in aggiunta ai curriculum vitae, i messaggi o documenti che mi hanno fatto pervenire (in ordine rigorosamente alfabetico). Penso sia necessario esprimere tutta la nostra gratitudine a questi nostri colleghi i quali - oltre a dichiararsi disponibili per un compito di così alta responsabilità - hanno voluto dare una risposta alle nostre sollecitazioni.
- prof. Roberto Battiston:
- prof.ssa Luisa Cifarelli:
- prof. Eugenio Coccia:
- prof. Fernando Ferroni:
- prof. Antonio Masiero:
- dott. Andrea Vacchi:
Il Consiglio Direttivo procederà alle votazioni, con le modalità indicate dallo Statuto, nella prossima seduta del 29 e 30 settembre 2011.