La nostra missione di diffusione e disseminazione della cultura scientifica inerente la tematica della radioattività è nata dall’individuazione del divario molto spesso esistente tra la percezione soggettiva – sensazione – del rischio e il rischio oggettivo e reale.

Nell’immaginario è infatti largamente diffuso, e in un certo senso naturale, attribuire a tutto ciò che non si conosce una sensazione di rischio esagerata e non corrispondente ai reali livelli di pericolo.

È una parte fondamentale del progetto RadioLab comprendere il livello di diffusione della conoscenza del gas naturale radioattivo radon e come poter implementare e migliorare il progetto stesso attraverso la vostra collaborazione.

Compila questi rapidi questionari e contribuisci alle nostre statistiche!

CONOSCI IL RADON?

Questionario sulla conoscenza della problematica legata al gas radioattivo Rn-222

PERCEZIONE DEL RISCHIO DA RADIAZIONI

Ti ringraziamo per il tempo che dedicherai a questo importante progetto scientifico a livello nazionale a cura dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare nell’ambito del progetto RadioLab. Alla fine del sondaggio potrai leggere alcuni contenuti di carattere informativo riguardo la percezione del rischio da radiazioni.

Genere e STEM

RADIOLAB – gradimento evento

Questionario di gradimento dei nostri eventi. Ricordati di precisare il nome dell’evento nel campo dedicato

Ma quindi?

Rn-222: UN PERICOLO INVISIBILE NELLE NOSTRE CASE

UNISCITI A NOI

Compila il modulo di adesione per richiede di poter partecipare al progetto

Niente nella vita va temuto, dev’essere solamente compreso.

Marie Curie
Designed by Clelia Maria Bonardi