La nostra missione di diffusione e disseminazione della cultura scientifica inerente la tematica della radioattività è nata dall’individuazione del divario molto spesso esistente tra la percezione soggettiva – sensazione – del rischio e il rischio oggettivo e reale.
Nell’immaginario è infatti largamente diffuso, e in un certo senso naturale, attribuire a tutto ciò che non si conosce una sensazione di rischio esagerata e non corrispondente ai reali livelli di pericolo.
È una parte fondamentale del progetto RadioLab comprendere il livello di diffusione della conoscenza del gas naturale radioattivo radon e come poter implementare e migliorare il progetto stesso attraverso la vostra collaborazione.
Compila questi rapidi questionari e contribuisci alle nostre statistiche!
> Percezione del rischio da radiazioni
Ti ringraziamo per il tempo che dedicherai a questo importante progetto scientifico a livello nazionale a cura dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare nell'ambito del progetto RadioLab. Alla fine del sondaggio potrai leggere alcuni contenuti di carattere informativo riguardo la percezione del rischio da radiazioni.
Ma quindi?
Rn-222: UN PERICOLO INVISIBILE NELLE NOSTRE CASE
Niente nella vita va temuto, dev’essere solamente compreso.
Designed by Clelia Maria Bonardi