Formazione in aula e in videoconferenza

infn

 

 CONTRATTO CENTRALIZZATO INFN-AIFOS

A partire da giugno 2023, per un triennio, sarà attivo il nuovo contratto centralizzato per la formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro aggiudicato ad AIFOS che ha per oggetto:

  – la formazione sincrona in videoconferenza;

  – la formazione in aula;

  – eventuale formazione a catalogo per singoli lavoratori.

Accedendo al link:
https://infn.aifos.org/
è possibile visionare il  calendario dei corsi in aula e in videoconferenza già programmati dalle strutture con AIFOS.

 Per l’iscrizione ai corsi già programmati occorre scaricare il modulo qui presente che deve essere compilato e inviato per  email a:

silvia.bulgari@aifos.it
Precisando: nome e cognome del lavoratore, indirizzo e-mail, Struttura di appartenenza, dati anagrafici (luogo e data di nascita e codice fiscale), profilo (amministrativo, ricercatore, tecnico o tecnologo).

Si sottolinea che i corsi sono limitati ad un numero massimo di 35 partecipanti. L’iscrizione di lavoratori che poi non partecipano effettivamente al corso, impedisce l’iscrizione di altri colleghi.

Gli RSPP potranno richiedere ad Aifos l’attivazione di ulteriori corsi per la propria Struttura ricompresi nel contratto centralizzato (vedasi catalogo)  inviando una email sempre a:

silvia.bulgari@aifos.it
e mettendo in cc il RUP dell’affidamento ing. Enrico Bonanno (enrico.bonanno@lnf.infn.it) unicamente all’atto della richiesta di attivazione.
Allo stesso modo potranno richiedere l’iscrizione di un singolo lavoratore a corsi su catalogo Aifos se previsti dal contratto.