“Ricerca in fisica medica: idee e opportunità”

“Ricerca in fisica medica: idee e opportunità”, è il titolo del nuovo incontro interassociativo promosso dalla Associazione Italiana di Fisica Medica (AIFM), che si terrà a Roma il prossimo 24 ottobre. Molti sono gli stakeholders invitati a contribuire, con una ricchezza di visioni ed interessi: tra gli altri, saranno rappresentati alcuni tra i maggiori Enti di Ricerca nazionali. Al centro dell’incontro, i filoni più promettenti di ricerca interdisciplinare di potenziale interesse per la fisica medica.
Negli interventi della giornata si discuterà di punti di vista e possibili sinergie tra le associazioni di fisici, dell’interesse dell’Industria per la ricerca applicata, e di come le strutture di fisica medica nel SSN possano essere partner nella ricerca scientifica.

Anche l’ INFN, da svariati anni impegnato con numerosi partner in linee di ricerca interdisciplinari per l’applicazione della fisica fondamentale alla salute dell’uomo, sarà presente per contribuire alla visione degli Enti di Ricerca.
L’incontro si chiuderà con una discussione sulle possibili sinergie che possono ulteriormente arricchire questo campo.

Clicca qui per scaricare il programma.

Clicca qui per maggiori informazioni.