Gruppo Calcolo

Il gruppo di lavoro sul calcolo della CSN2 ha come mandato quello di promuovere, gestire e potenziare le attività di calcolo degli esperimenti della CSN2. Tra le varie attività di responsabilit`del GdL si possono annnoverare l'organizzazione di scuole di "astroparticle computing" oltre che di corsi di formazione personale e di supporto agli strumenti via via predisposti, lo sviluppo di applicativi dodas (Dynamic On Demand Analysis Service) per i piccoli esperimenti di CSN2, la creazione di sondaggi per monitorare lo stato e l'efficienza del calcolo in CSN2, la definizione di opportune linee guida per le richieste, ecc.

Nome Struttura Telefono e-mail
Giovanni Mazzitelli Laboratori Nazionali di Frascati 06 94032411 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Matteo Duranti Sezione di Perugia 075 5852722 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Federico Di Pierro Sezione di Torino 011 6707488 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riccardo Cerulli Sezione di Roma 2 06 72594542 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Stefano Bagnasco Sezione di Torino 011 6707479 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il rappresentante della CSN2 nell'ambito della C3SN è Giovanni Mazzitelli.

I referee per le richieste di calcolo sono al momento Matteo Duranti e Federico di Pierro.

E' responsabilità del GdL anche il monitoraggio dei diversi modelli di calcolo, richiesto da C3SN, nonchè l'eventuale proposta di aggiornamenti che possano aumentarne l'efficienza.

csn2 csn3 csn4 csn5 infn uffcom amministrazione-trasparente