Gruppo Condor

Il primo scopo del gruppo è la gestione ordinaria del pool Condor nazionale INFN, operante dall'anno 1998, l'assistenza agli utenti nell'utilizzo delle tecnologie di calcolo distribuito che vengono costantemente aggiunte ed incorporate nel pacchetto Condor.

Il secondo scopo è la promozione e facilitazione dell'installazione e dell'aggiornamento di Condor sui PC da scrivania nell'ente.

Condor è software maturo che non necessita di particolari cure amministrative una volta avviato. Un impulso per questa seconda attività può provenire dal fatto che Condor costituisce la parte di High Throughput Computing della piattaforma 'Enterprise MRG' di redhat (http://www.redhat.com/mrg/grid/).
In questo contesto sta venendo significativamente rafforzata l'integrazione di Condor con la distribuzione Redhat Enterprise, che, nelle sue varie incarnazioni (SL, Fedora, etc.) è quella maggiormente in uso nell'INFN.
E' possibile che la ancora maggiore semplicità di installazione e configurazione di Condor conseguente a questa attività consenta di far confluire nel pool nazionale un numero maggiore di risorse e di promuovere Condor come una componente standard dei servizi calcolo di sezione.

Responsabile:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (INFN Milano)

 

Home page:

http://cmcondor.bo.infn.it/

Torna alla lista dei Gruppi di Lavoro

 

December 2019
S M T W T F S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31