Le persone interessate a pubblicare una nota interna CCR possono utilizzare uno dei seguenti modelli, nei quali sono stati definiti gli stili e le formattazioni da applicare:
Per richiedere il numero progressivo CCR (CCR-numero/anno/P) indicato nella prima pagina del template, è sufficiente mandare un e-mail a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Al termine del lavoro, gli autori sono pregati di:
- compilare il modulo di autorizzazione e richiedere al Direttore della propria struttura di autorizzare la pubblicazione della nota. Per l'autorizzazione è sufficiente che la Segreteria di Direzione della Struttura, in accordo con il Direttore, compili la parte "Riservata al Direttore" e spedisca il suddetto modulo via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- inviare la versione finale della nota, in formato elettronico sempre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prima di essere pubblicate, le note verranno esaminate dalla Commissione Calcolo e Reti ed eventuali commenti fatti pervenire agli autori, normalmente entro un mese dalla ricezione:
- controllo del formato, svolto a cura della Presidenza CCR;
- controllo sulla leggibilità da parte di un membro della CCR o di una persona esterna alla Commissione nominata dal Presidente di CCR;
- esame del contenuto, delegato, a seconda del contenuto, a due referees interni od esterni alla CCR.
Successivamente, se richiesto dall'autore, la Nota Interna CCR e il modulo di autorizzazione verranno inviati al servizio "
Scientific Information Service" per la pubblicazione come Nota Interna INFN.