Istruzioni per l'accesso al wireless

  Scritto da Riccardo Veraldi (INFN - CNAF) 

TRIP: architettura WiFi distribuita e sicura

Fornire un accesso alle reti wireless delle sedi INFN più semplice e sicuro: questo è l'obiettivo che il progetto TRIP si è prefisso di raggiungere con la nuova infrastruttura nazionale, ora in avanzata fase di dispiegamento in tutte le Unità Operative dell'Ente.   

Per gli utenti INFN sarà ora sufficiente configurare il proprio portatile (istruzioni sono disponibili per Windows, Mac o Linux) e ottenere dal proprio Servizio Calcolo le credenziali (nome utente e password) per poter poi accedere in modo trasparente al servizio wireless nella propria sede, così come in tutte le altre Unità Operative dell'INFN. 

 

Istruzioni per l'utilizzo di TRIP:

 

Segnalazioni di eventuali problemi nell'utilizzo dell'infrastruttura wireless INFN possono essere trasmesse alla mailing list Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  Per verificare se si tratti di un problema già affrontato in passato è consultabile l'archivio (https://lists.infn.it/sympa/arc/utenti-trip) dei messaggi pervenuti.
È possibile infine iscriversi alla lista mandando un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il soggetto "subscribe utenti-trip nome cognome"

 

April 2021
S M T W T F S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30