MRADSIM
Descrizione Generale
MRADSIM (Matter Radiation Interactions Simulator) è un software di simulazione sviluppato da BEAMIDE srl, uno spinoff ufficale dell'INFN.
MRADSIM è un pacchetto di software finalizzato alla simulazione degli effetti dannosi delle radiazioni su apparati elettronici, tessuti biologici e materiali utilizzati in progetti spaziali o terrestri. Informazioni dettagliate si possono trovare in https://www.mradsim.com/about-mradsim/.
Dettagli licenza MRADSIM
MRADSIM è un prodotto per il cui utilizzo è necessario disporre di una licenza.
L'INFN e BEAMIDE, grazie alla attività del CNTT, hanno sottoscritto un License Agreement che consente all'INFN di rendere disponibile MRADSIM al personale dipendente ed associato INFN a titolo gratuito.
L'EULA dà diritto all'INFN ad utilizzare fino ad un massimo di 25 installazioni di MRADSIM, una per struttura. Una installazione consiste in un server fisico o virtuale connesso alla rete locale della struttura INFN, con il software installato, su cui gli utenti della struttura possono connettersi interattivamente, anche concomitantemente, ed utilizzare il software. Il software acquisisce una licenza via rete tramite un license server nazionale installato sulla infrastruttura dei SSNN della CCR.
L'EULA dà diritto al personale dipendente ed associato INFN di utilizzare il software esclusivamente a scopo di ricerca senza fini commerciali.
Per l'utilizzo del software a fini commerciali si prega di contattare il CNTT all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il contratto di licenza scade il 13/12/2024. Il contratto ha durata annuale, con tacito rinnovo.
Costi
Nei limiti illustrati sopra, l'INFN ha diritto all'utilizzo del software gratuitamente.
Contatti
Per informazioni e supporto sulla installazione e sull'utilizzo del software, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..