MRADSIM

Installazione

MRADSIM è installabile su un server fisico o virtuale per struttura. Il software sarà disponibile agli utenti per l'utilizzo interattivo, tramite connessione remota sul server.

L'EULA non defiinsce limiti alle risorse che tale server può avere. Gli utenti della struttura possono connettersi al server con sessioni non esclusive. Il limite di utilizzi concomitanti su un server è determinato dalle risorse disponibili.

Gli interessati devono interagire col Servizio Calcolo locale per accordarsi sulla installazione e gestione del server.

Per procedere con il download e l'installazione del software sul server è necessario scrivere al supporto BEAMIDE, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
BEAMIDE fornirà le istruzioni necessarie ed il supporto per l'installazione e la configurazione del software.

Il supporto tecnico è anch'esso fornito direttamente da BEAMIDE, via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il supporto include la segnalazione della disponibilità di nuove versioni del software agli amministratori dei server installati.

Il server acquisisce la licenza di attivazione da un license server nazionale installato sui sistemi dei Servizi Nazionali della CCR.
La configurazione del server di licenza richiede di inserire i seguenti dati:

license server: lm-mradsim.infn.it
UDP/TCP port: 1947

I servizi calcolo di struttura dovranno verificare che il firewall di frontiera consenta al server di raggiungere il license server nazionale.

L'accessibilità remota del server per l'utilizzo del software dipende dalle policy definite dal Servizio Calcolo locale.
Tipicamente è consentito l'accesso interattivo solo a partire dalla rete locale o tramite una connessione in VPN.
Comunque è opportuno chiedere informazioni precise al proprio Servizio Calcolo locale.

Per problemi di raggiungibilità del licenze server, contattare il Servizio Calcolo locale.