Benvenuti sul sito del RNRT

Risposta di Luisa Cifarelli alla lettera aperta ai candidati

Creato: Venerdì, 16 Settembre 2011 Ultima modifica: Giovedì, 26 Settembre 2013 Data pubblicazione Scritto da Roberto Gomezel

Al Presidente dell'INFN

Ai Membri della Giunta Esecutiva dell'INFN Ai Direttori e Rappresentanti del Consiglio Direttivo dell'INFN

Cari Colleghi,

ho ricevuto e letto con molto interesse le lettere aperte indirizzate ai candidati alla Presidenza dell'INFN da parte dell'Assemblea dei rappresentanti del personale ricercatore INFN e da parte dell'Assemblea del personale amministrativo, tecnico e tecnologo INFN, nelle quali ho avuto modo di individuare diversi punti critici ed elementi di riflessione per il presente e per l'immediato futuro dell'Ente.

Una risposta, quindi una dichiarazione d'intenti, è stata richiesta da entrambi i rappresentanti del personale nel Consiglio Direttivo, con la precisazione che tale dichiarazione verrebbe resa pubblica sul sito della rappresentanza dei ricercatori prima della data stabilita per l'elezione.

In passato era il Presidente dell'INFN a richiedere e raccogliere i documenti programmatici dei candidati alla Presidenza, documenti che venivano ufficialmente presentati al Consiglio Direttivo insieme al curriculum vitae di ciascuno di loro.

Ho tuttavia appreso dal Presidente stesso che, in osservanza a quanto scritto nello statuto attuale dell'INFN, non è prevista la presentazione di nessun altro documento aggiuntivo oltre al curriculum.

Non mi sembra quindi producente disattendere, sia pure in maniera indiretta, le procedure fissate dallo Statuto e ribadite dal Presidente.

Con i migliori saluti,

Luisa Cifarelli

 

Monday the 25th. Joomla Templates Free. Custom text here
Copyright 2012

©