Cari colleghi,
La XXXIesima edizione dell’ ”International Conference on Neutrino Physics and Astrophysics”, Neutrino 2024, si svolgerà a Milano dal 16 al 22 giugno 2024.
Come di consueto, la conferenza passerà in rassegna lo stato della fisica del neutrino, sia i più recenti risultati sperimentali che gli ultimi avanzamenti teorici, nonché le sue molteplici implicazioni per i recenti e promettenti settori dell’astronomia e cosmologia astroparticellare multi-messaggera. Obiettivo della conferenza è non solo di fare il punto attuale del settore, ma soprattutto di anticiparne le prospettive ed evoluzioni future.
Neutrino 2024 è organizzata congiuntamente dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dalle Università di Milano Bicocca e Milano.
Il programma consiste in relazioni plenarie su invito, con un'ampia presenza di rassegne generali sui diversi argomenti che connotano il panorama della fisica dei neutrini, e presentazioni poster. Non sono contemplate sessioni parallele.
La conferenza è prevista come un evento in presenza, segnando il ritorno al suo formato tradizionale dopo il termine dell’emergenza COVID.
Dettagliate informazioni sono disponibili sul sito https://neutrino2024.org/
La registrazione e la sottomissione degli abstract per i poster sono aperte.
Con l’auspicio di incontrarvi numerosi a Milano
Cordiali saluti
Chiara Brofferio e Gioacchino Ranucci (co-chairs)