Civitavecchia...tappa numero due
Siamo ormai giunti alla tappa di Civitavecchia che vede impegnati, nelle giornate del 2 e 3 maggio, Adriatica, il suo equipaggio e i ricercatori dell'INFN che lavorano rispettivamente nelle Università di Roma “Sapienza” e Roma “ Tor Vergata”, e nei Laboratori Nazionali di Frascati.
E’ questa una tappa, molto impegnativa dal punto di vista organizzativo, che coinvolgerà oltre 200 giovani.
Già da metà di marzo i fisici INFN si sono recati in oltre 17 scuole della zona della capitale per far conoscere agli studenti la fisica delle particelle elementari e le ricerche più attuali in questo settore.
I quiz, proposti al termine di ogni visita, hanno permesso di individuare i partecipanti dell’edizione 2011 di questa tappa romana. Sono i ragazzi del Liceo Labriola di Ostia, del Liceo Scientifico Morgagni di Roma, del Liceo Scientifico Maria Ausiliatrice di Roma, del Liceo Scientifico Touschek di Grottaferrata, del Liceo Scientifico Volterra di Ciampino, del Liceo Classico Joyce di Ariccia e del Liceo Scientifico Vailati di Genzano.
Per loro sono stati preparati seminari, esperimenti e uscite in barca al termine dei quali sarà scelto il nuovo equipaggio che navigherà alla volta di Napoli.
Consulta il programma per conoscere le attività e vieni a trovarci!
Gli organizzatori: Anna Di Ciaccio: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e Giovanni Organtini: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.