Rimini ... notti folli per Adriatica?

 
tappa-rn
 
NO, lo stop di Adriatica non è per cullarsi al ritmo della musica delle discoteche della regione, ma per accogliere a bordo i 150 studenti della Romagna e della provincia di Pesaro-Urbino che giovedì 19 e venerdì 20 maggio sono a Rimini per partecipare a  “Fisica in barca”.
Sono i ragazzi del Liceo Scientificio Roiti di Ferrara, del Liceo Scientifico Torelli di Fano, del Liceo Scientifico Marconi di Pesaro, del Liceo Scientifico Serpieri di Rimini e del Liceo Scientifico Righi di Cesena che  i ricercatori della sezione INFN di Bologna hanno selezionato dopo aver fatto visita alle loro scuole.
E' la sezione INFN di Bologna che cura, infatti, l'organizzazione della tappa di Rimini con la collaborazione e il supporto del Marina di Rimini
 
Il programma prevede attività per gli studenti al mattino, e per docenti al pomeriggio. Al termine della manifestazione conosceremo i nomi dei sei ragazzi che, vincendo la gara a Quiz, salperanno alla volta di Trieste, così come il nome dell'insegnante  
che potrà partecipare gratuitamente al corso estivo di aggiornamento al CERN. Quest'ultimo premio sarà attribuito a quel docente che avrà realizzato il miglior progetto didattico-divulgativo su "fisica della vela".
 
Per maggiori informazioni:
Gianni Siroli  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e Domenico Galli This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.