Come arrivare - Tappa Trieste
Per chi arriva allo Yacht Club Adriaco con l'automobile/pullman
Se si proviene da Udine o Venezia in autostrada, uscire al casello del Lisert e poi proseguire per ulteriori 20 Km. A questo punto sono possibili 2 alternative:
Strada più breve e panoramica: si imbocca l'uscita di Sistiana-Strada Costiera e ci si immette sulla SS 14 che porta direttamente in centro città (dopo km 18). Superata la ex Pescheria (ora sede espositiva, dalle sembianze di una cattedrale con tanto di campanile), dopo l'entrata del Marina S.Giusto, e dopo l'ex "magazzino vini" (in fase ri ristrutturazione), si arriva al parcheggio intitolato a Staulino e Rode accostando a destra. Senza traffico, dall’uscita di “Sistiana-Strada Costiera” per arrivare all’ Adriaco, si impiegano circa 30 minuti: basta seguire la strada principale. Arrivando da questa strada la sede dell’Adriaco è a destra.
Strada più scorrevole, consigliata nelle ore di punta: all’altezza dell’uscita di Sistiana, si prosegue in autostrada e si seguono le indicazioni per il porto (Molo VII). Così facendo si aggira la città e si esce alla fine della strada a doppia carreggiata, a circa 1 Km dall’ Adriaco. All'uscita dalla "grande viabilità", si dovrà seguire l'indicazione per il centro. Una volta arrivati in prossimità della "Sacchetta" (ben riconoscibile dalle numerose barche a vela ormeggiate), rimanere sulla corsia di sorpasso per poter agevolmente imboccare l'entrata del Club o del Parcheggio del piazzale Straulino e Rode (a pagamento). Arrivando da questa strada la sede dell’Adriaco è a sinistra.
La sede dello Yacht Club Adriaco è ben visibile con un cancello verde, posto sulla strada alla base del molo.
Per chi arriva in treno
la stazione di Trieste Centrale è a 20 minuti di cammino dal Club Adriaco. La linea 8 ferma in prossimità della stazione e pochi metri prima o dopo la sede del Club Adriaco.