Trieste completa il giro della penisola

 
tappa-ts
 
Adriatica arriverà a Trieste, penultima tappa del tour,  domenica 22 maggio. Qui sosterà per il programma didattico che avrà luogo nelle giornate del 23 e 24 maggio.
Conclusa la presentazione dell’inizitiva presso le scuole del Friuli-Venezia Giulia e regioni limitrofe, prenderanno parte alle attività didattiche in porto, 120 ragazzi selezionati tra gli studenti dei seguenti istituti: Liceo Classico "Dante Alighieri" di Trieste, Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Trieste, ENAIP FVG di Trieste, Liceo Scientifico "Einstein” di Cervignano del Friuli (UD), Istituto Statale “Duca degli Abruzzi” di Treviso. 
 
Il programma, curato da fisici e ricercatori INFN della sezione di Trieste, si svolgerà  presso la sede dello Yacht Club Adriaco di Trieste che si trova sul Molo Sartorio affacciato alle acque del bacino chiamato "Sacchetta", a pochi minuti di passeggio dalla Piazza dell'Unità d'Italia proprio in centro città. E' grazie alla collaborazione con lo Yacht Club Adriaco, con la Società Triestina della Vela e con la Veleria One Sails, che il folto gruppo di studenti di questa tappa avrà la possibilità di effettuare breve uscite in mare con Adriatica e con le altre imbarcazioni messe a disposizione nella manifestazione.  
L’appuntamento è allo Yacht Club Adriaco alle ore 9:15qui potrete trovare tutte le indicazioni su come arrivare. Vi aspettiamo!

Per  informazioni aggiuntive:
Erica Novacco This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.