Adriatica sosta all'ombra del Vesuvio

 
tappa-na
 
Adriatica è a Napoli nelle giornate del 6 e 7 maggio per le attività didattiche di Fisica in barca.
Al termine delle lezioni, che negli ultimi mesi sono state tenute agli studenti di sei diverse scuole da un gruppo nutrito di fisici INFN, si è giunti, infine, alla selezione di quelli che hanno superato i test di selezione. Per ognuna delle due giornate, sono circa 60 i ragazzi che parteciperanno ai seminari in porto, alle attività sperimentali sul molo e alle breve uscite in mare effettuate sia con Adriatica che con le barche a vela messe a disposizione dalla Lega Navale Italiana della sezione di Napoli. Questi ragazzi provengono dai Licei della zona: da Napoli (Licei Mercalli, Sannazaro, Pansini e Galilei), da Sorrento (Liceo Salvemini) e da di Pozzuoli (Liceo Virgilio). Con loro sono  i relatori della sezione INFN di Napoli, che curano le presentazioni in porto, e i 2 ricercatori che accompagneranno i 6 migliori studenti vincitori nella traversata da Napoli a Maratea con Adriatica e il suo equipaggio. 
Se vuoi conoscere i dettagli, guarda il programma e ricorda che l'appuntamento è, alle 9.00, presso la sede della Lega Navale Italiana al Molosiglio.
 
Puntualità è la parola d'ordine! Vi aspettiamo.
 
Per maggiori informazioni contatta l'organizzatore: Maurizio Paolillo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.