INFORMAZIONI per la tappa di Genova


ge-info

Tutti coloro che partecipano alle attività di "Fisica in Barca", in porto o in navigazione, devono leggere le indicazioni del capitano e le note relative all'assicurazione e ai costi.

 Selezione degli studenti per il viaggio di trasferimento: la selezione dei 6 migliori studenti che avranno in premio la possibilità di partecipare al trasferimento da Genova a La Spezia con Adriatica nella giornata del 29 aprile, sarà basata su una serie di quiz estratti dal numero “Raggi Cosmici” della rivista INFN Asimmetrie .
I vincitori non dimentichino di leggere  le informazioni utili prima di intraprendere il viaggio. La cambusa da Genova a La Spezia e il viaggio di ritorno a Genova in treno per i 6 studenti e l’insegnante accompagnatore sono a carico di Adriatica.

 Selezione del docente che parteciperà al corso organizzato al CERN: sarà titolo preferenziale per la selezione, la realizzazione di una camera a nebbia FUNZIONANTE secondo le indicazioni suggerite. Il premio consiste in un corso di fisica delle particelle in lingua italiana che si terrà a CERN dal 29 agosto al 2 settembre 2011. Il corso e il pernottamento sono gratuiti, i pasti e il viaggio sono invece a carico del partecipante.