
OPPORTUNITA'
Naviga nel portafoglio di tecnologie INFN usando i tag per selezionare la tua area di interesse. Ulteriori tecnologie verranno aggiunte in futuro. Contattaci per saperne di più.
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Trasferimento Tecnologico
Naviga nel portafoglio di tecnologie INFN usando i tag per selezionare la tua area di interesse. Ulteriori tecnologie verranno aggiunte in futuro. Contattaci per saperne di più.
Sistema di lettura real-time di film radiocromicI basato su tecnologia in fibra ottica applicabile al monitoraggio di radiazione ambientale e della dose al paziente.
Facility specializzata in Additive Manufacturing, Hi-Res 3D scanning, Reverse engineering, controlli di qualità e analisi chimiche su materiali.
Un nuovo metodo di produzione di radionuclidi di elevata qualità da usare come precursori per radiofarmaci.
Sonda per la rivelazione di muoni cosmici applicata ad indagini geologiche, archeologiche ed edilizie.
Dosimetro indossabile per il monitoraggio real-time della radiazione assorbita dal personale delle equipes chirurgiche durante le procedure di radiologia interventistica.
Metodo per caratterizzare e classificare qualunque immagine n-D in grado di individuarne proprietà generali estratte dalle isosuperfici.
Sistema portatile per la generazione di numeri casuali. L'elevata aleatorietà delle variabili e le ridotte dimensioni ne consentono l'uso in svariati settori.
Tecnica di produzione del radionuclide Tecnezio-99m, mediante ciclotroni commerciali.
FLUKA è un software integrato per simulazioni MonteCarlo in fisica nucleare, per calcolo di fenomeni di trasporto di particelle ed interazione con la materia.
Metodo di realizzazione di target solidi per la produzione di radionuclidi, precursori di radiofarmaci, tramite ciclotrone.
Rivelatore compatto per il monitoraggio online dei livelli di concentrazione di Radon 222 in ambienti indoor.
Fotocatodo altamente efficiente per radiazione ultravioletta, realizzato con stratI di nanodiamante.
Sistema ottico con risoluzione nanometrica, completamente automatizzato e con risposta rapida.
Sensori Fiber Bragg Gradings con Zeolite per il monitoraggio di parametri ambientali.
L'invenzione sostituisce la brasatura: mantiene inalterate le proprietà meccaniche dei metalli e garantisce ottime prestazioni del prodotto finale.
Metodo e bersaglio innovativi per la produzione di Cu 67 tramite ciclotrone, per applicazioni in diagnostica medica e terapia.
Sistema di dissipazione del calore a microcanali miniaturizzabile ed integrabile ai dispositivi da raffreddare.
Tracciatori e rivelatori di energia residua, a basso costo ed alte prestazioni con applicazioni in radiografia, tomografia e adroterapia.
Rivelatore a semiconduttore dotato di aperture micrometriche per consentire il passaggio di radiazione laser.
Concentratore di raggi X per la focalizzazione di fasci radioterapici.
Sistema di trasmissione dati in una rete di interconnessione che accelera le operazioni di trasferimento dati tra nodi.
Microscopio plenottico a correlazione che permette l'acquisizione di immagini 3D con elevata risoluzione, capacità di rifocalizzazione e bassa sensibilità alla turbolenza.
Detector per la rivelazione di raggi X emessi dal decadimento di elementi transuranici.
Facility per la realizzazione di sistemi ottici policapillari per raggi X, applicabili ad analisi non distruttive di campioni biologici, geologici e di beni culturali.
Rivelatore di particelle ad elavata precisione temporale per la discriminazione di segnali puntuali da quelli in ritardo.
Piattaforma Control as a Service per la gestione di dati ed il controllo di infrastrutture.
Facility specializzata nel trattamento di metalli: lucidatura, diamantatura e deposizione di sottili film metallici.
Sistema per la rivelazione e discriminare radiazione emessa da sorgenti radioattive per applicazioni in ambito della sicurezza.